Entra in AB Legno Entra in BLM Domus Entra in AB Style

Parete interna

La parete grezza è costituita da:

Struttura portante a telaio in legno abete kvh delle dimensioni variabili in base alle richieste del committente (standard cm 6 x cm 12) trattato con una mano di fondo antimuffa ed antitarlo HDG AT-AF con funzione non secondaria di stabilizzare le deformazioni naturali del materiale.
All’interno del telaio della parete grezza viene inserito uno strato di isolamento con materiale naturale in fibra di legno dello spessore di mm 60 e con densità pari a circa 50 kg/mc.

La parete grezza viene interamente prodotta nei ns. magazzini:

Per mezzo di una macchina a controllo numerico vengono tagliati tutti pezzi facenti parte della struttura: ogni pezzo è accompagnato da un’etichetta che riporta tutte le informazioni necessarie all’assemblaggio del prodotto ed alla sua rintracciabilità nel tempo. Una volta prodotti tutti i pezzi della struttura e approvvigionato il magazzino del materiale occorrente al suo montaggio (viti, assiti ed isolanti), il tutto viene posizionato su dei banchi di montaggio calibrati che permettono pneumaticamente la realizzazione precisa. Le pareti pronte per la posa vengono quindi caricate su bilici e trasportati in cantiere. Esternamente su entrambe i lati del telaio si procede al rivestimento della stessa con un doppio strato in fibrogesso.